Il G.P.A. Mulino Vecchio

Il Gruppo Podistico Alpinistico "Mulino Vecchio", nato nel 1977 come libero Gruppo amatoriale, ha mantenuto e tuttora mantiene l'identica caratteristica di Gruppo libero.

Il suo scopo, oltre alla pura partecipazione in manifestazioni podistiche amatoriali e/o alle escursioni alpinistiche, è soprattutto quello di riconoscere e valorizzare, senza alcuno spirito competitivo, qualsiasi risultato podistico e/o alpinistico (fosse pure quello di una semplice camminata) di qualsiasi suo partecipante.

Per questi motivi ha ideato e realizzato un Campionato Podistico indistintamente aperto a tutti, senza limiti di età/sesso/capacità atletica/ecc., ed una Graduatoria Escursionistica che raccoglie la quantificazione dell'esperienza maturata da ogni suo singolo escursionista (in ore/punti/dislivello raggiunto/difficoltà superate/cime raggiunte).

La partecipazione al G.P.A.-M.V., così come al Campionato Podistico, così come alle escursioni alpinistiche, non comporta alcuna quota d'iscrizione ne alcun tesseramento né obbligo di divisa societaria, ne alcuna distinzione, anche se, in passato, il GPA ha adottato una divisa con i colori verde e rosso su fondo bianco.

Il G.P.A.-M.V. non ha alcun fine di lucro economico/politico/religioso ecc.; il suo riferimento è, da sempre, in via Carioni 20 a Gorgonzola. In questa sede ha origine e svolgimento qualsiasi registrazione, realizzazione, ideazione, riunione, premiazione, assegnazione, deposito coppe/trofei e premi vinti dal Gruppo, conferme e disdette telefoniche delle iscrizioni alle corse.

Qualsiasi fatto/novità/avviso/versamento quote pre-iscrizione corse/ecc. riguardante il gruppo e le sue attività sono state, e tutt'ora sono, riportate sulle oltre 900 edizioni di `TABELLA GPA" e sugli oltre 50 numeri del periodico "GPA".

Il G.P.A.-M.V. si avvale anche del sostegno della Società Sportiva "Martesana Corse' (fondata e quasi interamente partecipata da amatori GPA) regolarmente iscritta alla FIDAL, che con la partecipazione dei suoi iscritti al Campionato "Amatori Corsa - GPA' permette a quest'ultimo di essere competitivo con gli altri Gruppi similari oltre che ad essere a portata di mano di coloro che volessero tesserarsi FIDAL e poter partecipare alle amatoriali competitive. VEDI MARTESANA CORSE

Il G.P.A.-M.V. non essendo collegato a nessuna Società Alpinistica, consiglia ai suoi partecipanti, per svariati motivi, l'iscrizione al C.A.I. .

Il G.P.A.-M.V. Dispone del presente sito www.gpamulinovecchio.it e dell'indirizzo mail [email protected] .